Description: ADMO ha come principale finalità quella di svolgere opera di sensibilizzazione presso la popolazione per la diffusione dei problemi relativi alla donazione del midollo osseo e del suo trapianto.
Erich Fromm
ADMO ha come principale finalità quella di svolgere opera di sensibilizzazione presso la popolazione per la diffusione dei problemi relativi alla donazione del midollo osseo e del suo trapianto. ADMO è portatore di un messaggio di speranza. Alcune malattie del sangue, fra cui gravi forme di leucemia, possono, infatti, trovare possibilità di guarigione nel trapianto di midollo osseo e di cse.
In questi 20 anni ADMO ha combattuto su numerosi fronti per agevolare il percorso che può portare alla guarigione del malato attraverso il trapianto: il suo intervento ha riguardato l’attività di informazione e di sensibilizzazione, la ricerca dei donatori e la loro tutela, la sollecitazione all’emanazione di leggi, il sostegno al Centro Tipizzazione Tissutale di L’Aquila. In Abruzzo vi sono circa 6.000 donatori. La loro generosità ha consentito di trapiantare 55 pazienti.