“The Dark Side Of The Moon – 50th Anniversary Listening Tour” è il nome dell’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra Audiogamma e Warner Music Italia per celebrare il 50° anniversario di uno dei più iconici ed influenti album di tutti i tempi. Il tour consiste in 10 tappe sessioni d’ascolto in città diverse e verrà inaugurato sabato 9 settembre a Roma presso l’Auditorium Parco Della Musica per terminare domenica, 3 dicembre a Bergamo.
L’ottavo album in studio della band inglese è uno tra i dischi più famosi e più venduti nella storia della musica, con oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Per festeggiare i 50 anni Warner Music (Sony negli Stati Uniti) ha pubblicato un cofanetto deluxe che include CD e vinile gatefold con la nuova rimasterizzazione 2023 dell’album in studio, un Blu-Ray e DVD audio con l’originale mix 5.1 e le versioni stereo rimasterizzate. Il cofanetto include inoltre un Blu-Ray con il mix Atmos, il CD e L
L’album verrà riprodotto con un eccezionale sistema audio ad alta tecnologia, per un’esperienza unica, utilizzando esclusivamente diffusori della Serie Summit di JBL, Everest o K2 . L’esperienza d’ascolto verrà sapientemente guidata da Marco Fullone , music designer e testimonial del Tour, che condurrà gli ascoltatori in un percorso esclusivo all’interno dell’album (tutte le date saranno di sabato).