Controllato dalla nascita Canapito nasce dalla canapa, la canapa dal seme piantato nel terreno. Baker presta attenzione alla qualità delle sue materie prime, la Cannabis Sativa, controllandone la produzione e la raccolta. Solo in questo modo possiamo garantire sempre un prodotto di qualità, proveniente dai migliori terreni, coltivato senza l’utilizzo di pesticidi o fertilizzanti chimici.
Raccolta a mano Per un prodotto di qualità, Baker è fermamente convinta che occorra selezionare solamente le parti migliori della pianta: le infiorescenze. Per questo motivo ci assicuriamo che la raccolta debba sempre essere eseguita a mano, senza l’utilizzo di macchinari, selezionando ad una ad una le migliori infiorescenze pronte per diventare Canapito.
Nessun mezzo artificiale L’essicazione è parte fondamentale del processo produttivo, necessaria a preparare il prodotto prima della lavorazione finale. In linea con la filosofia Baker, anche questa fase deve essere condotta nel rispetto della pianta, senza stressarla con essiccatori artificiali, ma rispettandone il ciclo naturale così da conservarne intatto il sapore.