cascinaroland.com - Cascina Roland

Description: E' un'antica ed elegante cascina, testimone di secoli di storia e di leggende. Era in origine una casaforte, recintata un una muratura di oltre mille metri quadrati, lungo l'antica Via Francigena.

menu (5968) ristorante (2239) vino (1870) mangiare (254) pranzo (97) locanda (51) cascina (19) val susa (6) enogastronomico (5) biciletta (3)

Example domain paragraphs

È un’antica casaforte della Val Susa, sita alle porte di Torino, testimone di grandi leggende. Cascina Roland deve il suo nome ad un grande masso erratico situato accanto alle sue mura. E’ spaccato di netto in due parti; la leggenda narra che sia stato tagliato dalla magica spada Durlindana del paladino Orlando, furioso per la perdita della donna amata. Nel 2012 è stata riaperta e restituita ai cittadini grazie alla gestione della Cooperativa Gaia.

La struttura comprende: Il ristorante con una cucina attenta al patrimonio enogastronomico regionale La locanda composta da 6 camere confortevoli Il centro congressi attrezzato ed uno spazio Ludoteca Il salone polifunzionale in grado di ospitare mostre, musei ed eventi L'area verde con parco e bosco

La locanda di Cascina Roland, riprende la sua antica vocazione storica, solo a tratti interrotta nei secoli, di offrire ospitalità e ristoro ai viandanti (oggi si direbbe passanti o turisti) provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. E’ situata all’interno della corte della Cascina, lungo la Via Francigena, a poca distanza da Torino e dal confine francese ed è un crocevia di percorsi vari e avvincenti, intrapresi da persone in cerca di nuove atmosfere e sensazioni.