clayregazzonimemorial.net - Home - Clay Regazzoni Memorial Room Official

Description: Home Page Memorial Room Clay Regazzoni. La storia di un grande pilota e la sensibilizzazione alla ricerca in favore della paraplegia

official (4445) famiglia (300) alessia (11) clay regazzoni (8) memorial room (5) maria pia regazzoni (5) ricerca paraplegia (5) gian maria (5)

Example domain paragraphs

Ci impegnamo a portare dove sono più utili la storia e le esperienze di Clay, per creare occasioni di incontro e relazione, e raccogliere fondi per finanziare ricerca e iniziative benefiche nel campo della paraplegia.

Clay (Gian Claudio) Regazzoni nasce a Lugano il 5 settembre 1939; il padre Pio, è sindaco del comune di Porza e titolare di un’avviata carrozzeria a Mendrisio dove Clay, dopo aver frequentato le scuole a Lugano, va a lavorare. Intanto era già forte in lui la passione per le corse.

Sarà però solo nel 1963 che dà inizio all’attività agonistica, partecipando a diverse prove del campionato svizzero con una Austin Sprite. Nel 1964 si cimenta in prove di campionato nazionale con una Morris Cooper. Nel 1965 acquista una De Tomaso di F3 che poco dopo sostituirà con una Brabham. Nel 1966 corre in F3 con la Brabham della scuderia Martinelli & Sonvico. Intanto, fra una gara e l’altra, trova il tempo di sposare la graziosa Mariapia. Alla fine della stagione sigla un contratto con la Tecno per la