Description: Conversioni video 2d in 3D stereoscopico attraverso il processo di dimensionalizzazione per spot e film.
2d to 3d (10) dimensionalizzazione (3) da 2d a 3d (2) conversione 3d (1) convertire film in 3d (1) convertire video da 2d in 3d (1) dimensionalizzare (1) trasformare video da 2d in 3d (1)
Con la rapida diffusione del 3D nelle sale cinematografiche e dei prodotti ad uso consumer come i televisori 3D è facile intuire che la dimensionalizzazione è il futuro e se poi aggiungiamo il fatto che dinamicizzare è nettamente più semplice ed economico che girare (e pensare) direttamente in 3D ogni dubbio sullÂ’efficacia di questa tecnica viene sciolto.
Ovviamente il software ricrea anche i volumi dei soggetti per impostare la giusta angolazione visiva della camera sinistra e destra, perché - guardando un oggetto - quello che vede lÂ’occhio sinistro è diverso da quello che vede il destro. Il processo è laborioso ma alla fine il risultato tra un girato live stereoscopico e un video dimensionalizzato è pressoché indistinguibile.
La trasformazione di un video 2D permette, paradossalmente, di ottenere risultati migliori e più impattanti, dal punto di vista stereoscopico, rispetto al suo analogo girato in live 3D.