dudukouate.art - Dudu Kouaté – musician

Example domain paragraphs

Dudù Kouate vive a Bergamo, dove tiene regolarmente seminari sulla storia degli strumenti tradizionali africani nelle biblioteche e nei musei. Insegna musica in workshop e masterclass. In Lombardia e durante i festival conduce laboratori con i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie di percussioni, canto, body percussion e di costruzione di strumenti con materiale di riciclo.

Ha realizzato insieme al sassofonista bergamasco Guido Bombardiere il disco Pensieri Africani, disponibile su youtube e myspace.

Nel 2018 esce il suo primo album – Africation – che ottiene un buon successo di critica. Non solo percussioni ma anche strumenti a corda e a fiato segnano una nuova fase creativa del musicista: dal liuto berbero (xalam) alla kanjira, dal djembè, il tamburo parlante (tama) ai flauti africani e didgeridoo rapiscono l’ascoltatore portandolo in una dimensione inesplorata e coinvolgente. Con Africation Dudù Kouate interpreta il ruolo della tradizione griot e lo fa rivivere in chiave moderna: i brani sono cantati

Links to dudukouate.art (2)