fenicottero.it - Il Fenicottero

Description: I fenicotteri, tra i quali conosciamo soprattutto il fenicottero rosa, sono dei particolari uccelli dalle zampe lunghissime e dal becco robusto e piegato. Ecco le caratteristiche che contraddistinguono i fenicotteri.

zoo (637) animali esotici (9) fenicotteri (2) fenicottero (1) fenicotteri rosa (1) uccelli fenicotteri (1)

Example domain paragraphs

Il fenicottero è una delle specie più singolari tra gli Uccelli per il suo caratteristico becco, per la sua grande statura, per le sue lunghe gambe con i piedi palmati e per il suo lungo collo; appartiene alla grande famiglia Phoenicopteridae e al genere Phoenicopterus.

La specie più nota è quella del fenicottero rosa (Phoenicopterus ruber) che può raggiungere i centocinquanta centimentri di altezza; oltre questa specie ne esistono altre cinque: il fenicottero del Cile, il fenicottero maggiore (Phoenicopterus roseus), il fenicottero minore, il fenicottero di James e il fenicottero delle Ande.

Tutte queste specie sono diffuse in entrambi gli emisferi e vivono principalmente, ogni specie nel proprio habitat, in Africa, in Sudamerica, nelle Ande meridionali e settentrionali, in Asia e in Europa meridionale, nei Caraibi.