voip (55547) chat (6436) microsoft (3883) skype (605) messenger (599) msn (142) nickname (23)
Chi l’avrebbe mai detto? Dopo anni di notizie che ne annunciavano la chiusura e l’avvento di Facebook e Whats App, ecco che Microsoft ha annunciato ufficialmente che Windows Live Messenger verrà chiuso il 15 marzo 2013 e migrato a favore di Skype .
La famosissima chat nata nel 1999 è riuscita a resistere dal disastro annunciato del 2000 fino all’avvento del web 2.0. MSN ha rappresentato una vera e propria innovazione. Piano piano tutti siamo stati trascinati dal fascino di poter chattare e magari confidare i segreti più scottanti a perfetti sconosciuti di cui sapevamo solo il nickname. Una novità che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo .
La notizia ha generato panico tra gli utenti per la paura di poter perdere tutti i contatti o addirittura di doverli registrare manualmente. Attraverso un comunicato e l’invio di una mail a tutti gli utenti iscritti, Microsoft annuncia che il servizio verrà chiuso tranne in Cina e che le funzionalità dell’account ed i contatti rimarranno invariati, anzi riceveranno un’ integrazione grazie all’utilizzo di Skype.