Description: Guarda e ascolta Radio Libertà, la tua voce libera, senza filtri né censure per un'informazione quotidiana e in tempo reale. Direttore: Giovanni Sallusti.
cultura (2833) notizie (698) premier (666) spettacolo (271) gossip (256) cronaca (166) attualità (90) lega (25) salvini (11) liberismo (6)
ascolta palinsesto podcast sostienici abbonati donazioni chi siamo conduttori editori storia contatti accedi registrati ascolta palinsesto podcast abbonati donazioni conduttori editori storia contatti Per visualizzare correttamente il contenuto del sito occorre avere JavaScript abilitato. Nasce Radio Libertà Dopo 25 anni, da RPL prende vita un nuovo capitolo della nostra storia.
Non lasciatevi ingannare da chi griderà al complotto. Non fidatevi dei partiti di opposizione che strepiteranno sulla “deriva orbaniana” dell’Italia. E non date ascolto ai magistrati politicizzati che diranno che scopo recondito del governo è di mettere sotto controllo la magistratura, di scalfirne l’indipendenza. Ecco, se proprio dovete ascoltare qualcuno, ascoltate voi stessi, usate la vostra testa, meglio se dopo aver letto i classici del liberalismo e del costituzionalismo moderno, a cominciare da Monte
In effetti, il disegno di legge costituzionale di riforma dell’ordinamento giudiziario varato mercoledì scorso in Consiglio dei ministri è da considerarsi un primo, significativo passo per allineare il nostro sistema di poteri a quello di uno Stato di diritto. Ciò è necessario perché col tempo si è creato un sistema malato che, approfittando di alcune e comprensibili smagliature presenti nella Carta costituzionale, ha permesso a una parte dei magistrati (in primis quelli iscritti a Magistratura Democratica)