Description: Accendi una candela Invia la tua preghiera Offri una santa messa Sostieni la rettoria Benvenuti nella chiesa di Santa Maria Antica La storia della nostra chiesa In fondo a destra della nobile Piazza dei Signori, nell'angolo più lontano da Piazza delle Erbe, si trova la millenaria ed austera chiesa di Santa Maria Antica. Venne edificata
Si comunica che la Chiesa sarà chiusa, causa la celebrazione Solenne in cattedrale alle ore 18:30, con esposizione della Reliquia e antica statua di Santa Rita.
Riprende questo giovedì (9/02/'23) il cammino dei "quindici giovedì di Santa Rita". Quest'antica tradizione vuole preparare i fedeli alla festa del 22 maggio con un percorso di preghiera e di ricca devozione. Il numero di 15 è scelto in onore ai 15 anni in cui Rita ebbe il dono di portare la "spina del Signore"; il giovedì è scelto perché, secondo la tradizione è il giorno in cui la Santa entrò nel cielo al suono festoso delle campane. Nel corso dei 15 giovedì i fedeli mediteranno un tratto della vita di S.
L'ingresso del nuovo Vescovo, S.E. Rev.ma Monsignor Domenico Pompili è fissato per sabato 1 ottobre, ore 16.30, in Cattedrale. La solenne celebrazione sarà trasmessa anche da Telepace (canale 76 Dgt).